Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito anche “Regolamento” o “GDPR”), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito dello studio legale dell’avv. Armando De Lucia (di seguito anche “Professionista” o “Studio”) accessibile per via telematica all’indirizzo www.studiolegaledelucia.it.
Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nel sito ma riferiti a risorse esterne al dominio del Professionista.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è l’avv. Armando De Lucia (P. IVA 04211640612). Il titolare può essere contattato a mezzo e-mail all’indirizzo info@studiolegaledelucia.it o a mezzo racc. a/r da recapitarsi in San Felice a Cancello (CE) via Laurenza n. 69.

TIPI DI DATI TRATTATI, FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
I Dati che ci hai fornito potranno essere trattati per le seguenti finalità e sulla base di esecuzione di contratto o misure pre-contrattuali:

  1. Dati di navigazione, al fine di rendere possibile la navigazione e l’utilizzo del Sito da parte dell’Utente. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.) nonchè di controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti;
  2. Dati comunicati dall’utente, al fine di rispondere ad eventuali richieste dell’Utente in relazione alle attività del Professionista. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto del Professionista nonché la compilazione e l’inoltro dei moduli di contatto presenti sul sito, comportano l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali eventualmente inclusi nelle comunicazioni.

NATURA DEL CONFERIMENTO
Il mancato conferimento dei Dati di navigazione potrebbe comportare l’impossibilità di accedere e utilizzare il Sito.
Il mancato conferimento dei Dati nel form di contatto non permette di riscontrare a richieste di informazioni.

LUOGO DEL TRATTAMENTO
Il Trattamento dei Dati ha luogo presso la sede del Titolare. La gestione e la conservazione avviene anche su server ubicati all’interno dell’Unione Europea.

TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI
Conserviamo i tuoi dati solo per il tempo necessario richiesto dalle finalità descritte in questo documento.
Puoi sempre chiedere l’interruzione del trattamento o la cancellazione dei Dati.

COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
Oltre al Titolare, potrebbero avere accesso ai Dati personali trattati gli Incaricati coinvolti nell’organizzazione del Titolare o soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare con tutte le garanzie previste dalla legge.
E’ fatta salva, in ogni caso, la comunicazione di Dati richiesti, in conformità alla legge, da forze di polizia, dall’Autorità giudiziaria, da organismi di informazione e sicurezza o da altri soggetti pubblici per finalità di difesa o di sicurezza dello Stato o di prevenzione, accertamento o repressione dei reati.
I dati non sono oggetto di comunicazione ad altri soggetti e non verranno in alcun modo ceduti, anche conformemente al dovere di segretezza.

DIRITTI DELL’INTERESSATO
Tra i diritti a Lei riconosciuti dal GDPR rientrano quelli di:

  • chiedere al professionista l’accesso ai Suoi dati personali ed alle informazioni relative agli stessi; la rettifica dei dati inesatti o l’integrazione di quelli incompleti; la cancellazione dei dati personali che La riguardano (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell’art. 17, paragrafo 1 del GDPR e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo); la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell’art. 18, paragrafo 1 del GDPR);
  • richiedere ed ottenere dal professionista, nelle ipotesi in cui il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati, i Suoi dati personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati ad un altro titolare del trattamento (c.d. diritto alla portabilità dei dati personali);
  • opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Suoi dati personali al ricorrere di situazioni particolari che La riguardano;
  • proporre reclamo a un’autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it).
 

Cookie

COOKIES
I cookies, così come definiti dall’Autorità Garante, sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente.

COOKIE UTILIZZATI:

  • COOKIE TECNICI
    I cookie tecnici sono utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’utente a erogare tale servizio”.